martedì 24 gennaio 2012

24/01/2012

Buongiorno!

Ma siamo già a fine mese? Tra poco torna la primavera??? Bè, non che sto inverno abbia fatto davvero freddo se non per una settimana...

Da una parte non vedo l'ora che arrivi il caldo per tirar via cappotto e maglioni ma dall'altra voglio scendere prima di peso!!

Sto fine settimana farò pure la foto per il lato del blog, spero si noti qualche differenza anche se io mi vedo sempre mostruosamente enorme e grassa....Infatti penso che a 65 kg mi vedrò ancora male....uff....intanto inizierò ad arrivarci, fare un attimino di pausa (se non mi faccio troppo schifo) e poi ricominciare a scendere pian piano in modo da piacermi per sta estate che tra l'altro è l'ultimo periodo in cui avrò sempre il mio piccolo prima dell'asilo quindi me lo voglio godere un po'! Poi ricomincerò a lavorare (spero!!!) e quindi anche tempo per uscite ne avrò poco e quindi!!!!


Ieri ho mangiato:  tazzone caffè+latte con cucchiaino di zucchero; minestrone con grana; due clementine; due muffin di verdura light (sotto vi metto la ricetta) e 4 carote con 50 gr di formaggio per un totale di circa 700 calorie.

Ho fatto circa 20-30 min di ginnastica. Però vi devo spiegare una cosa. Esattamente non so mai quanto faccio di tempo perchè faccio varie sezioni durante il giorno; solitamente 50 jumping jack+100 saltelli tipo corda+50 squat e poi o 100 addominali o esercizi per le gambe o altro. E ne faccio diverse durante il giorno, almeno 4 a volte di più, quindi il tempo esatto non lo calcolo mai!






MUFFIN DI VERDURE LIGHT

INGREDIENTI per 6 pezzi:
passato di verdura circa due mestoli (bello asciutto)
2 uova
6 cucchiai di pan grattato
2 cucchiai di grana grattato
sale, pepe
formaggio per guarnizione

Ieri ho fatto il passato di verdura; ho fatto bollire le verdure poi una volta cotte le ho fatte raffreddare, sgocciolare il piu possibile anche strizzandole e le ho frullate.

Siccome era davvero tanto ho pensato ci "trasformarne" un po'.

In una ciotola ne ho messi 2 mestoli e li ho mischiati con uova, sale, pepe, formaggio grattugiato e pan grattato, in modo da ottenere un impasto abbastanza "solido".

Ho riscaldato il forno a 180° e intanto ho preparato degli stampini per muffin con gli appositi pirottini di carta.

Ho messo due cucchiai di impasto per pirottino; ho guarnito con due pezzetti di formaggio duro la superficie e infornato per circa 15 minuti.

Piatto light, salutare e gustoso!!

Si possono fare meno dietetici aggiungendo dentro pezzi di pancetta, zola, salsiccia, prosciutto e tutto ciò che vi viene in mente!

I miei sono risultati arancioni e dolci perchè ho cotto un bel po' di zucca e di carote; fate esperimenti con varie verdure!

Se non avete stampini per muffin potete tranquillamente foderare una teglia da forno con la carta forno e andrà bene lo stesso.


Stasera vado da mia madre e credo di non riuscire a scrivere domattina....
Ma sicuramente Giovedì ci sarò!!

Buona continuazione a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento