mercoledì 5 settembre 2012

05/09/2012

Buongiorno!!!

Allora...armatevi di pazienza che oggi vi aspetta un post bello lungo!!!

Lato dieta peso abbastanza stabile (vario dai 63 ai 64) ma come mangiare...lasciamo stare! Non so che cavolo mi prende ma tutti i dolci devono essere miei!!!  Ma da oggi!! Oggi mi sento carica! Oggi riesco a fare giornata proteine pure e poi vivrò la dieta giorno per giorno, seguo la terza fase dukan ma cercherò di buttarci dentro qualche giornata "depurativa".

Lato gravidanza...non so! Mi sento parecchio strana in sti giorni ma può essere il cambio stagione o semplicemente convinzione mia di essere gia in attesa!!  Al 10 di settembre se il ciclo non è arrivato farò un test (dovrebbero venirmi proprio il 10 o il 12 ma ho visto dei test che funzionano anche 6 giorni prima del ritardo!) quindi...vedremo!!

Non vi ho mica messo le ricette!! Vi metto la foto e relative ricette cambiate a modo mio!  :)



Cominciamo!! Le due "cose" nelle pirofile bianche sono
FOCACCIA DI CRUSCHE E VERDURE:
(per una pirofila piccola, da dividere in due giorni)
4cm crusca d'avena
2cm crusca grano
3cm glutine
2cm latte in polvere
2cm total 0%
1uovo
mezza bustina di lievito per pizza a lievitazione istantanea
sale qb
verdure a piacere (io ho messo una melanzana piccola)
acqua frizzante qb per impastare il tutto
mescoli bene prima gli ingrediente secco, poi aggiungi l'uovo e l'acqua; sopra metti le verdure scelte a tocchetti e si inforna a 180° per circa 12-15 minuti, se vi piace secca e croccante lasciala anche 20. Si può mettere un cucchiaino d'olio d'oliva per rendere il tutto più "focaccioso" :)

Sotto alle focacce, immersa nella carta forno c'è la 
TORTA PARADISO AL PISTACCHIO
6cm latte in polvere
2cm maizena
3cm glutine
1 yoghurt magro
1 bustina lievito per dolci
4 uova
TIC  a piacere (io ho messo 20 gocce perchè non mi piace esageratamente dolce)
aroma pistacchio 7-8 gocce (si può usare qualsiasi aroma o anche il caffè solubile, il cacao magro ecc....)
mescolare bene bene il tutto senza formare grumi; foderare una teglia di carta forno bagnata e strizzata e infornare a 10° per circa 15-20 min.

Sulla teglia a destra 
PANE 
metodo cri cri ma con glutine.(per 4 panini come in foto).
200gr glutine
300 ml circa di acqua 
poco meno di metà cubetto di lievito di birra fresco
sale
2cm maizena
come per il pane sciogli il lievito in un po' d'acqua calda, mescoli il tutto, dividi in 4 "palle", fai lievitare per un'ora e inforni a 180° circa 20-25 minuti.

CALZONE UMBERTO
(ricetta presa da FB gruppo "dieta dukan italia" e non modificata)
Per l'impasto
una confezione di fiocchi di latte
sale
60gr glutine
aromi vari (rosmarino, origano ecc)
mescolare il tutto, stendere, farcirlo a piacere, sagomare a forma di calzone e infornarlo a 180° circa 30 minuti.


Il glutine e gli aromi li ho presi su www.tibiona.it , è molto economico, trovi molte cose e sono più che seri.
Ho fatto anche la marmellata ma è da migliorare e gli gnocchi ma non ho fatto foto e la prossima volta faccio, promesso!!  :)

Oggi carica!!Pollo, piadina di crusche e stasera un panino al glutine con petto di pollo affettato!!  E se mi vien fame un buon yoghurt magro con aroma nocciola!!  

Alla prossima!!  :)




Nessun commento:

Posta un commento