giovedì 16 febbraio 2012

DIETA DI PLANCK

Buongiorno!!!

Ieri ho preso una decisione dopo aver visto che il peso davvero non è sceso di una virgola!!!

DA OGGI INIZIO LA DIETA DI PLANCK.
Prima ve la posto e poi vi dico 2 o 3 cose.

1 ° giorno della Dieta di Max Planck
. Prima colazione: caffè a volontà, niente zucchero (sono ammessi i dolcificanti) 
. Pranzo: 2 uova sode, spinaci (leggermente salati) 
. Cena: 1 grande bistecca alla griglia o in padella accompagnata da un’insalata di sedano e finocchi 

2 ° giorno della Dieta di Max Planck. Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane 
. Pranzo: 1 grande bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta 
. Cena:  prosciutto cotto (non vi è un limite di quantità)

3 ° giorno della Dieta di Max Planck. Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane
. Pranzo: 2 uova sode, insalata e pomodori 
. Cena: prosciutto cotto e insalata 

4 ° giorno della Dieta di Max Planck 
. Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane
. Pranzo: 1 uovo bollito, carote cotte o crude e 50gr di formaggio svizzero 
. Cena: frutta e 250 gr di yogurt scremato 

5 ° giorno della Dieta di Max Planck 
. Colazione: carote al limone e caffè
. Pranzo: pesce al vapore e pomodori 
. Cena: 1 bistecca con insalata 

6° giorno della Dieta di Max Planck 
. Prima colazione: caffè e una fetta di pane  
. Pranzo: pollo alla griglia 
. Cena: 2 uova sode, carote 

7° giorno della Dieta di Max Planck 

. Colazione: Tè con succo di limone 
. Pranzo: 1 bistecca alla griglia, qualsiasi tipo di frutta 
. Cena: ciò che preferisci! 


All’ottavo giorno la dieta va ripetuta dall'inizio. Successivamente si può mangiare normalmente. 
Il consumo di alcolici in questa dieta è severamente vietato.




Allora... in TEORIA permette di perdere 9 kg in due settimane. In PRATICA l'ho già fatta altre volte (diciamo circa un 4 volte in quasi due anni, la prima volta per iniziare lho fatta per 3 giorni, poi ho voluto provarla effettivamente per 10 giorni e poi le altre per un paio di giorni per sgonfiarmi, depurarmi e motivarmi) e vi posso dire che:


FUNZIONA! ma non come scrivono loro! I primi due giorni perdi un sacco, anche 2 kg ma poi "rallenti".io anche se ero bella ciccia (tipo 85 kg se non sbaglio) la prima settimana ho perso 4 kg (dei quali 2 i primi 2 giorni) e la seconda niente, infatti invece di fare 2 settimane ho fatto solo 10 giorni perchè è UNA DIETA DRASTICA E RESTRITTIVA, andrebbe fatta sentendo un medico e solo e unicamente se non soffriamo di salute.
Una volta smessa ho RECUPERATO un kg, gli altri 3 no perchè non mi sono abbuffata ma ho continuato una dieta ma meno stretta.
A me seguirla per un po' di giorni aiuta a:sgonfiarmi (il primo giorno preparatevi a correre a far pipi anche se non bevete nulla!!); entrare nell'ottica della dieta e scendere un po' di peso dopo un periodo di "blocco" o scoraggiamento; darmi una bella motivazione e sferzata al metabolismo.
Spero che funzioni perchè l'ultima volta che lho seguita nei primi due giorni non ho ottenuto i risultati che volevo e ho mollato! :( ma ora son bella motivata e decisa a seguirla almeno per una settimana, poi vedrò se continuare o no...ma credo di no! :)  una settimana basta, di piu , per esperienza, sarebbe inutile.


Mi peserò tutti i giorni e vi posterò i miei pensieri e i miei risultati.


Di ginnastica cercherò di stare fuori casa a passeggiare dato che le giornate sono ritornate calde (spero di non aver parlato troppo presto!!!) e prima dei pasti mi bevo lo stesso l'aceto di mele perchè ho notato che mi aiuta ad essere "regolare" :))    , mentre il cocktail brucia grassi penso che lo eviterò; non perche non mi piaccia o cosa ma lo sciroppo d'acero ha comunque calorie non contate nella dieta.



Quindi si parte oggi da 70.3 !!!  ^^

Ah!ieri non vi ho messo le foto della torta...eccole qua! è stata un vero successo mi hanno detto!!!


Tema particolare per un archeologa!!  :)


E l'interno, bello cremoso!!!!  ^^

Domani ho una giornata abbastanza piena e fuori casa.... Ci sentiremo alla sera con i primi risultati della dieta!!!!!







2 commenti:

  1. so che e' un post vecchio, vorrei provarla, almeno nei giorni pv di dukan... ma non ho capito le quantita', una fetta di pane? quanti gr?
    e la frutta?

    RispondiElimina