sabato 4 febbraio 2012

04/02/2012

Buongiorno belle seguaci e non!!





è un po' che manco e non avete notizie di me, me ne rendo conto e vi chiedo scusa ma sono in un momento un po' di pausa dalla dieta, ho un po' di pensieri per la testa e non riesco pure a far da mangiare diverso per me e stare a stecchetto ecc... Non volevo neanche più contare le calorie ma

Una volta che inizi a contare le calorie non puoi più fermarti!!  Ed è davvero esatto!!
Le conto grosso modo, senza l'applicazione che uso di solito e anche in sti giorni non ho superato le 1000 o di poco.
Diciamo che voglio fare del mantenimento per un po' o magari continuare a scendere ma molto lentamente, Per quello magari non scriverò tutti i giorni qui nel blog

Ho un po' di pensieri per la testa... Il mio compagno che è da prima di Natale che non lavora (abbiamo via un po' di soldi e fino a fine marzo-aprile ci arriviamo); io che inizio a sentirmi inutile a stare a casa a fare un tubo (non è la mia aspirazione fare la casalinga!!); l'Italia che è in coma profondo e bisognerebbe staccare la spina per poi poter rinascere perchè cosi non si arriva da nessuna parte.... 
Abbiamo un bimbo bellissimo, vivace e magnifico ma quando è nato ci eravamo detti che massimo due anni ne cercavamo un altro invece ora non sappiamo neppure se riusciremo prima o poi a fargli una sorellina o fratellino.. Io la vedo un po' diversamente (magari egoisticamente, non so!!) perchè so di tante famiglie felici anche se abitano in 5-6 in un bilocale, senza i-phone e senza gingilli inutili... Poi però mi rendo conto che  siamo nell'era del consumismo, dove l'avere conta più della reputazione e dell'aspetto... Non lo so...il mio compagno a volte dice che si sente inutile che vorrebbe dare molto di piu al piccolo e a me e che un altro bimbo vorrebbe dire togliere qualcosa al piccolo.. Ma io vedo che non ci manca nulla!!!  Abbiamo tutto e di più!! Abbiamo connessione internet, una grande tv, una macchina nuova (non per sfizio ma per necessità...), mangiamo ben tutti  i giorni e grosso modo ciò che vogliamo,se vogliamo e possiamo uscire lo facciamo, riusciamo a gironzolare con la macchina, il bimbo è sommerso di giochi (di seconda mano!) e vestiti non gli mancano (coma pure a noi!!), abbiamo 3 gatti e li manteniamo bene; d'estate se il tempo ce lo permette un viaggetto (4-5 giorni) ce lo facciamo...cosa vorrei di più?Gia di tutte ste cose potrei farne a meno!! Sono extra, cose superflue, non necessarie!! 
A me basta questo... Una casetta la abbiamo (piu o meno, il mutuo è ancora per 15 anni), magari piccolina, con solo una stanza da letto... Ma che vuol dire? Un tetto cè.  Da mangiare ce nè fin troppo, vizi, passatempi e altro pure.... Siamo felici, siamo una coppia che ha superato le sue difficoltà, abbiamo un bimbo bellissimo che ci da un sacco di soddisfazioni, parenti che mai permetterebbero che ci accadesse qualcosa eppure...sono preoccupata...mi sento cosi impotente da fronte al futuro cosi incerto... Cosi inutile...penso che potrei fare mille cose, darmi da fare, rimboccarmi le mani come hanno fatto tutte le donne e gli uomini nel dopo guerra ma poi mi butto giu penso effettivamente cosa mi lascerebbero fare e la risposta è che senza soldi non posso fare nulla. Posso arrangiarmi a fare da mangiare in casa, pane e torte e venderle? Bè, lo faccio ma se mi beccasse l'asl e la finanza sarei nella merda più totale e non mi basterebbe lavorare una vita per pagarmi la multa. Posso fare la baby sitter a casa? Ho messo annunci in giro, chiedo poco ma la gente non ha soldi e troppe mamme sono a casa non trovando lavoro e curano da sè i piccoli e poi rirpeto, io non chiederei di essere in regola, non mi importerebbe e quindi in caso di controllo sarebbero guai seri.
Il mio fidanzato è a casa e ha messo in giro che può aiutare persone anziane a tenere il giardino, spazzare la neve e fare piccoli lavoretti di muratura. Ma? Se lo beccassero? Guai a non finire... Eppure lo stato non ci aiuta, non tira fuori un centesimo per noi o il bambino, siamo solo mucche da mungere finchè si può per poi mandarle al macello quando diventano inutili... Io non so più che fare, in cuor mio ( e molta gente mi dirà che sono pazza, lo so!) spererei quasi in una guerra.... Toccare il fondo, star male, soffrire e forse morire ma poi... Dopo la caduta, dopo la sconfitta e la sofferenza avremo tutti una possibilità, di rinascere dalla cenere, di poter far qualcosa, di risorgere come una fenice, come una nuova vita, cancellare, distruggere tutti il passato e rifare una nuova vita......


Nessun commento:

Posta un commento