venerdì 6 gennaio 2012

06/01/2012

ciao!!!


BUONA EPIFANIA A TUTTI!!!

Come ve la passate? Noi bene.

Ieri non c'era il piccolino (ogni due settimane lo "ruba" mia zia e lo tiene da lei a dormire 2 giorni) e allora siamo andati a casa di amici a cena...tra una chiacchiera e un'altra abbiamo fatto le 4 del mattino!!


Sono davvero belle anche le serate semplici, passate con 3-4 persone a ciciarare tranquillamente!

Ieri ginnastica niente quindi! Non so se recupero oggi, volevo fare una passeggiata lunga lunga ma c'è vento e non ho ancora guardato se caldo o gelido....

Ieri ho mangiato: caffè e latte senza zucch.x2; caffè zuccherato al barx2; 100 gr di pasta panna e burro; 2 mandarini; un mestolo di polenta e circa 70-80 gr di coniglio per un totale di 1150 calorie...

Domani giorno pesata...Sono proprio curiosa e ottimista!!!!!!Spero di essere scesa sotto i 72! incrocio le dita! ;)



Oggi voglio farvi ragionare su un semplice concetto che a volte però non ci pensiamo fino in fondo o non ci pensiamo proprio!!









Le calorie contano molto ma anche la quantità!
Specialmente all'inizio bisogna mangiare tanto(quantità) e diminuire poco alla volta perchè lo stomaco è una sacca che si allarga e si stringe in base alla quantità di cibo che abitualmente "buttiamo" dentro.

Quindi se una è abituata a mangiare 2kg di roba e inizia a fare una dieta strettissima con tutto misurato e davvero poco rischia di avere sempre e solo fame e quindi di mandare tutto  a rotoli! 

Bisogna avere pazienza di diminuire man mano le porzioni e specialmente all'inizio mangiare grandi quantità di frutta e verdura che saziano con pochissime calorie!

Un'altro "trucco" è bere tanto, e anche prima di mangiare bere 2 bei bicchieri di acqua, anche frizzante.

Ci sono però molte insidie...Non bisogna mai saltare pasti, non bisogna mai mangiare troppo poco e avere troppa fretta di scendere; lo stomaco essendo appunto un muscolo, si può pure ritirare, rimpicciolire davvero tanto (troppo) e poi rifiutare il cibo o assumerne troppo poco per il proprio fabbisogno e questo è l'inizio dell'anoressia... 

Non bisogna dimagrire per entrare in un altro disturbo alimentare! Ma solo per essere in salute e piacerci di più!!


Nessun commento:

Posta un commento