domenica 8 gennaio 2012

08/01/2012

ciaoo!!

come ve la passate? Da noi tutto bene! Oggi c'è il sole ma anche il vento...Oggi torna il piccolino! Mi manca quando va via!!!

Ieri ho fatto 10-15 minuti di ginnastica.

Ieri ho mangiato un po' di più rispetto agli altri giorni: 2 caffè e latte senza zucch, 100 gr di pasta in bianco (olio e formaggio); un pacchetto di crakers e due piatti di minestrone con grana per un totale di 800 calorie.




Anche se è da una settimana che sto a stecchetto e molto, il mio stomaco non rumoreggia mai!
Quindi non ho veramente fame!

Molte volte mangiamo per altri motivi al di fuori della fame; noia, tristezza, perchè usciamo con gli amici... I motivi sono infiniti ma dobbiamo imparare a mangiare solo quando abbiamo fame!

Ovvio che i pasti bisogna farli perchè se no se aspettiamo a mangiare che lo stomaco sia vuoto e incomincia a lamentarsi dopo si rischia di mangiare troppo, in fretta e male!

Però ai primi periodi il momento peggiore era al pomeriggio e il dopo cena visto che sto sveglia fin abbastanza tardi...

E allora quando abbiamo attacchi di "fame" bisogna fermarsi, ragionare e chiedersi:ma ho davvero fame? Mi andrebbe di mangiare frutta o verdura dalla fame che ho? se la risposta è "no, vorrei qualcosa di sfizioso" allora no! Non è fame! ma noia! Trovatevi qualcosa da fare! Pulizie in casa, guardare tv, leggere un libro, fare un bagno caldo, mettere smalto, mettere crema, iniziare un gioco al computer, uscite a passeggiare, cucinate qualcosa che richiede tempo tipo ragù o arrosto; insomma, alzatevi e fate qualcosa! Così il pensiero "cibo" sparirà! Se proprio non se ne va mangiate un frutto, una verdura, lavatevi i denti, mangiate una cicca...

La frase che mi aiuta moltissimo durante attacchi di fame è:
IO COMANDO IL CIBO, NON è LUI CHE COMANDA ME!!

Buongiorno a tutti e a domani!!



Nessun commento:

Posta un commento