venerdì 8 febbraio 2013

08/02/2013

Ciaooooo!!!

Ieri bella giornata!! All asilo hanno fatto il carnevale, erano tutti vestiti da pappagallini!! che belli che erano!!  :)  ah!la ciste sul piede è una ciste tendinia o qualcosa di simile...non devo operarmi me mettere voltaren e va bene passeggiata ma no zumba, wii ecc ecc fino a che non passa....puffffff!!

Cmq i 5 km al giorno di passeggiata ma piano piano (ci impiego circa un oretta a farli) li sto facendo tutti i giorni! Lunedi e martedi li prenderò liberi perchè alessio è a casa e non sono sicura che lui voglia passeggiare così tanto!!   :P  be, magari la ciste va via prima!!

 Ieri ho mangiato: latte e caffè due tazze, fiocchi di latte al mattino perchè le crusche le ho usate per la pizza, a mezzogiorno la pizza che un po mi è avanzata e lho mangiata al pomeriggio, poi in giornata ho mangiato un etto di affettato di pollo, due carote e tre-quattro cucchiai di balance. Poi alla sera mi è venuto un mal di pancia terribile...credo il ciclo... e ho mangiato un piatto di brodo, due carote bollite e dopo cena due tazze di latte caldo con il latte. Foto ho solo la foto della pizza, il resto era banale!! ecco anche la ricetta!!ricetta ideata da ME!!!  :)






BASE PER PIZZA/FOCACCIA ALTA (come in panetteria). 
ho modificato la ricetta delle chiacchiere che girava poco tempo fa :) 
INGREDIENTI: 3 cm latte scremato in polv, 1 cm maizena, 2 cm glutine, 2 albumi, una ricottina light (100 grammi)+2cm balanche (tutto il formaggio si può sostituire con una conf di quark), 2cm crusca grano, 1cm crusca avena, mezza bustina lievito istantaneo,sale. Si montano a neve gli albumi con il sale, si aggiunge pian piano il formaggio, si mescola bene, si mettono il lievito, le crusche, la maizena e in ultimo il glutine, si mescola e si avrà un "impasto" molliccio ma non bagnato. si mette su carta forno e si tira un po' sottile (tanto poi gonfia!). si inforna per 15 minuti a 170°, si gira e si reinforna per 5 minuti. si farcisce come si vuole (io ho messo pomodoro, cipolle, capperi e 30 gr di mozz light)e poi reinforna come solito in modo che il formaggio si sciolga un po'. viene bella grande la base!!!

Davvero buona!!peccato che sia un po' asciutta non potendo mettere olio e un bel formaggio grasso!!  :P ma in mancanza d'altro è ottimissima!!!gnammmm!!

A domani!! Anche se oggi sarà una giornata banale perchè sono in giro tutto il giorno praticamente!!! 



Nessun commento:

Posta un commento