sabato 12 gennaio 2013

12/01/2013

Buongiorno!!!!
Che dormita!! Mi sono svegliata ora!!  (le 11)......  :P  si vede che non cè il ratto (bimbo) e il maritozzo!!!ahhh!!anche se ora ho il mal di testa perchè ho dormito troppo..... uffffff!!

Di ieri non ho foto! Ho mangiato abbastanza più del dovuto ma sono riuscita a non strafare!!
Dunque, non ho camminato perchè sono stata tutto il giorno in giro, da mia nonna e poi da mia mamma, poi spesa e siamo rientrati a casa alle 20.30!!

Ho assunto 1800 calorie circa! A colazione solo un caffè latte e zucch di canna e due noci; pranzo 20 tortellini alla carne al sugo, un pezzettino di arrosto e una fettina di Pane; pomeriggio un biscotto; sera insalatona con 50g di formaggio e 4 gallette di mais(ma quanto sono buone???sanno di pop corn!!buonissime e solo 20 calorie l una!!!scoperta sensazionale! :) )e dopo cena...gelato e nutella!!mi ha fregato quello con le circa 500-600 calorie! Se no ero giustissima!! Ma era anche il primo giorno di ciclo e ho deciso che il primo giorno di ciclo sarà da 1800 calorie!  :)

Oggi voglio toccare un argomento che mi ero ripromessa di affrontare già tempo fa...la DIETA DUKAN.

NB prima di leggere devo fare un paio di precisazioni. Parlerò solo della MIA esperienza in dukan! Quindi qualsiasi commento, esperienza, sensazione e vissuto è un esperienza MIA.non sono un medico, non consiglio ne sconsiglio a nessuno questa dieta, io dò la mia esperienza personale in modo obiettivo e le mie conclusioni dopo averla provata su di me!


Il mio percorso in dukan (lo trovate andando a spulciare i vecchi post del blog) è iniziato a marzo 2012 con un peso sui 71 kg. Ero molto scettica! Leggendo il libro l'ho interpretato sul fatto che bisognava mangiare solo carne alla griglia e verdura o cruda o bollita. Però non mi sono fermata sul mio pensiero (sono abbastanza di larghe vedute!) e ho deciso di informarmi meglio. Su internet, piu precisamente FB, ho trovato un sacco di gruppi di persone che ne parlavano benissimo! Che hanno perso un sacco di kg, che la seguivano da un sacco di tempo (alcuni da un anno!!), che non soffrivano la fame e che stavano benissimo! Possibile?si. grazie a loro ho scoperto che i 100 alimenti a volontà si possono cucinare, preparare e assaporare in un milione di modi! (molte ricette le trovate anche sul mio blog!). quindi via a torte di crusca, creme al cacao, pane (be...un surrogato!), arrosti, cordon blue, kinder fetta al latte, pizza ecc ecc ecc!!davvero un sacco di cose!!! E allora inizio il mio percorso! Il primo mese seguendo alla LETTERA dukan e non facendo assolutamente ginnastica ho perso 5 kg! Un miracolo per me che ero bloccata da un bel po'! e magia delle magie, mangiavo come un maiale!! Tanto che mia mamma la prima settimana mi fa: e te speri di dimagrire mangiando cosi tanto???secondo me metti su 3 kg!!  :P  e invece ho perso 5 kg! Il lato negativo? il ciclo (prendevo la pillola!) quel mese è durato 15 giorni! Una cosa abbastanza normale nelle diete iperproteiche.ma il io "problema" è stato solo quello e nei mesi successivi non si è piu presentato. il secondo mese è salito un altro problema....crisi da cibo....i 100 alimenti hanno cominciato ad essermi "stretti" il surrogato di pasta, lasagne ecc non mi bastavano piu.....e inoltre il peso di era bloccato ancora...i cm no! (grazie a dukan ho imparato che i cm sono piu "sinceri" del peso!!) ma sono andata un po in crisi lo stesso  e ho iniziato a sgarrare, se non erro facevo un giorno libero a settimana. ma non ho recuperato nulla, anzi, un po sono scesa lo stesso. esattamente ora non mi ricordo la mia perdita tempo per tempo (se avete voglia è cmq tutto scritto nel blog), ma a giugno ero sui 62-63 kg (a maggio ho fatto 3 giorni al mare a mirabilandia e ciao ciao dukan!!col cappero che lho seguita li!!) e ho iniziato a fare attività fisica come una forsennata (tutti i giorni almeno 30 min di aerobica e 30 min di dance). mi sono asciugata un casino!e sono arrivata a fine luglio a 60.9 kg! anche se tutte le settimane almeno un giorno era da sgarro!! Poi ad agosto sono insorti altri problemi (non so se miei veri o immaginari!): mal di testa, mal di stomaco, ero ipernervosa ed irascibile, tremavo (crisi d'astinenza da carboidrati) e l aspartame mi dava lo schifo...cosi ho deciso di passare in terza. 

(UNA COSA DA DIRE sul sito dukan potete fare gratis il calcolo del peso ideale, che si basa su altezza, peso iniziale, peso minimo mai raggiunto e peso massimo mai raggiunto. il mio peso ideale che non avrei faticato a mantenere era 64.8. molto adatto secondo me!essendo sempre stata grassa avrei dovuto accontentarmi ed essere felice ma io mi vedevo grassa (anche a 60 kg mi vedevo enorme!) e sono scesa...ora sono 70 kg e vedendo le foto di sta estate mi do della cretina.ma dove grassa???stavo benissimo!!scema io!!! sapete il perchè? perchè se si perde in fretta il nostro cervellino impiega piu tempo a elaborare la nostra immagine e ci vede ancora grasse!bisogna dargli tempo!)

La terza fase??un disatro.....doveva essere il mantenimento ma non ce lho fatta....ho iniziato a mangiare peggio di prima!!!e il risultato???il primo mese ho ripreso 5 kg!poi ero "stabile" e poi ad oggi ne ho rimessi altri 5...in sostanza?ho ripreso tutti quelli persi con dukan ma non quelli persi lentamente...

IN CONCLUSIONE direi che la dieta migliore è il "chi va piano va sano e va lontano!". ma non denigro la dukan,se non cercassi un bimbo e dopo un altra eventuale gravidanza la rifarei! solo per un mese però....di piu vado in panico e in astinenza...e poi farei il mantenimento come dice lui......

A domani che ho un mucchio da fare!!baci!!!




Nessun commento:

Posta un commento