martedì 16 ottobre 2012

16/10/2012

Buongiorno!!
Come va? Qui una bella giornata!! Molto fredda, ma il sole è cosi bello!!!  :)

Ieri ho sforato di un centinaio le calorie!!Ciclo...ho mangiato un po' troppi biscotti...  -.-'''  Poi ho notato  che sto assumendo un po' troppi carboidrati e poche verdure e frutta! Cercherò di rimediare!
La pappa è inutile che la fotografo perchè sto diventando davvero monotona...oggi seppioline alla griglia e stasera minestrone! Poi già che accendo il fono farò una tortina light alle mele, arrosto, lasagne alla pizzaiola light....Domani vi metterò un po' di ricettine! :)

Tutte le mattine da lunedì a venerdì faccio i miei 5 km di camminata! Anche ieri nonostante la pioggia!! Devo mantenermi questa buona abitudine!!

A proposito di ciò ecco il mio CONSIGLIO DEL GIORNO:
L'IMPORTANZA DEI 10 000 PASSI AL GIORNO
Diciamo prima di tutto che 10mila passi sono grosso modo 7 km.
Tutti i medici e recenti studi hanno dimostrato l'importanza di camminare almeno 30 min al giorno! Ancora meglio farsi 10000 passi al giorno!
Cosa migliora?
la pressione
l'umore
le articolazioni delle gambe
la circolazione
i muscoli delle gambe, dei glutei, della schiena e addominali
Altri benefici?
bruciamo calorie
ci manteniamo in forma
ci rilassiamo
Quindi basta scuse che non abbiamo soldi e tempo per la palestra! Non è per niente necessario!!
Se volete approfondire l'argomento
 http://it.oregonscientific.com/tips/10.000-passi-al-giorno-per-rimanere-in-forma!.html?cname=Sport%20&%20Fitness&cid=4

http://www.fondazioneveronesi.it/la-tua-salute/peso/camminare-basta-mezz-ora-al-giorno/1331





Nessun commento:

Posta un commento