giovedì 4 ottobre 2012

05/10/2012

Buongiorno!!

Che sonno!!!!!Uffa!!! Domani spero di dormire un po'!!

Allora....Dieta sta andando bene anche se sono onesta, la voglia di sgarrare è davvero molta!Ma l'idea di potere a pranzo o cena o merenda mangiare cose "proibite" tipo pure il gelato un po' mi fa stare tranquilla.
Ad esempio ieri ho mangiato una brioches confezionata come merenda! E ho un po' esagerato coi carboidrati (ma sono sempre stata nelle calorie preventivate) ma non ho fatto danni.
So già che domani sera ci sarà lasagne e arrosto con patate! E sicuro non faccio dieta! Cercherò di mangiare poco a pranzo e merenda, ovvio ma anche se per un giorno si sfora la dieta (non di molto però) non succede nulla!






Guardate che belle cose che vedo tutti i giorni nella mia passeggiata!! Davvero bello!! Vale la pena di passeggiare e uscire di casa solo per quello! Poi mi faccio i miei pensieri, i miei ragionamenti mentre passeggio...E stavo pensado di scrivere un ebook!! Avrei già un titolo "dimagrire non nel portafoglio" Sottotitolo" 1001 consiglio per avere la conoscenza per perdere peso da soli". Credo che sarebbe così il titolo! Farei una raccolta di consigli, ricette e spiegazioni su tutto ciò che concerne dieta e principi di alimentazione e poi lo farei girare nel web in modo gratuito, per aiutare la gente in difficoltà!!
:)  vediamo!! Io credo che oggi inizierò a lavorarci! Poi vi terrò informati!!



COLAZIONE  caffè con un dito di latte scremato e un cucchiaino di zucchero di canna e una fetta biscottata integrale  100 cal


SPUNTINO METà MATTINA caffè nero e una pera  100 cal



PRANZO 200gr di carote, 4 crakers integrali, 30 gr grana 300 cal


MERENDA  una brioches vuota confezionata e 2 crakers integrali 200 cal


CENA 150 gr pasta integrale, una zucchina e una scatoletta di tonno naturale  300 cal


Ieri ho mangiato presto (19) e alle 20.30 avevo ancora fame e ho mangiato 4 gallette di riso integrale senza sale per un tot di 100 cal


CALORIE TOTALI 1000

Devo mangiare un po' di più, stare sulle 1000 minimo fino ad un massimo di 1300 se no rischio di bloccarmi perchè il corpo va in "allarme".

CONSIGLIO DEL GIORNO
Impara ad ascoltare senza orecchie. Il nostro fisico sa cosa ha bisogno in determinati momenti; é una macchina a dir poco perfetta! Dobbiamo solo capire e imparare a riconoscere determinati segnali! Io ier ad esempio iniziavo a tremare e avevo senso di fame (ma lo stomaco non brontolava) ed era dato da una mancanza di carboidrati. Vi è mai capitato di avere VERAMENTE voglia di dolce? Pure quello è un segnale del corpo! TUTTI gli alimenti servono! E in determinati periodi ce ne servono di più o magari principi diversi da altri periodi!  Bisogna fare un po' di attenzione e imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo.
Attenti però! Molte volte siamo noi che ci mettiamo in testa idee sbagliate! Voglia di dolce? Un quadratino di ciocco fondente ha tutto ciò che serve! Non cè bisogno di affogarsi in torte o porcate varie!!

A domani!!!  :)


Nessun commento:

Posta un commento