sabato 15 dicembre 2012

15/12/2012

Ciaooo!!

Ieri neve e oggi diluvia!! Non possiamo neppure giocare con la neve!! Uffa!!  Lo avevo promesso ad Alessio!!  :((((

Sono grassa.........i vestiti mi vanno tutti stretti....il peso è uguale ma tra ciclo e medicine che sto prendendo sono gonfia da fare schifo...e non voglio essere grassa...appena mi passa la tosse mi rimetto sotto. 1400 calorie al giorno, mangiando tutto.Ormai movimento non ne faccio...farò magari un po' di wii a casa.

Allora!!  Vediamo se riesco a mettere una ricetta!!  :)



ABETE NATALIZIO
Ingredienti:
circa 1kg di spinaci lessati e frullati
1 spicchio d'aglio
circa 1,750 kg di farina
circa 300 gr di formaggio a pasta dura a cubetti
salumi misti (cotto, salsiccia, pancetta, wurstel ecc) a piacere a dadini
1 cubetto e mezzo di lievito di birra
5 cucchiai di olio evo
sale 8 cucchiaini da the
pepe, spezie, erbette a piacere
circa mezzo litro di acqua

Per il decoro una ghirlanda di pop-corn, vari stuzzicadenti con ingredienti a piacere (io ho usato salumi, cetriolini, cipolline, pomodorini e formaggio).

mescolare bene gli spinaci, i dadini di formaggio e di salumi

Poi bisogna aggiungere gli ingredienti come per fare un impasto per la pizza. Il lievito è da sciogliere in una bicchiere di acqua calda con un po di zucchero. impastare bene il tutto, risulterà un po' appiccicoso.

io ho usato questi stampi qui, oliati in precedenza.

Sono usciti tre stampi con quella quantità d'impasto. Bisogna coprirli con un panno umido e lasciare in forno spento una notte a lievitare.

Infornare a 180° circa 40-45 minuti. fate la prova stecchino! Questo è l'interno della forma rotonda che non mi serviva.



E queste sono le nosrte forme che andremo a montare! Abbiamo bisogno di un rotondo di cartone (io lho recuperato da un cartone della pizza) e 3 stecchi lunghi.

Semplice, no?



Ed ecco la nostra base!!

Il pennacchio fa pietà, lo ammetto ma è stata un idea dell'ultimo momento e non sono riuscita a fare meglio!!

Spero che sia tutto chiaro!!!baci e a domani!!!!


Nessun commento:

Posta un commento